L'Altra Imola
Notizie

DISCARICA, SPUNTA IL RICORSO AL CAPO DELLO STATO

Imola. Il Comitato Vediamoci Chiaro ha annunciato una conferenza stampa per venerdì 17 novembre 2023 alle ore 15 presso il Bar Roma a Imola, in via Emilia 137, per informare sugli ultimi procedimenti inerenti la Discarica Tre Monti. 

“Si rende noto che in data 16/11/2023 sarà depositato e notificato al Presidente della Repubblica il ricorso contro Regione Emilia-Romagna e ARPAE, che impugna per l’annullamento, previa sospensiva, la deliberazione della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna n. 1100 del 26.06.2023 (pubblicata sul BUR del 19.07.2023)” – fanno sapere dal Comitato – “con cui si è deciso di adottare il provvedimento di VIA-valutazione di impatto ambientale recante la determinazione motivata di conclusione della conferenza di servizi che comprende i titoli abilitativi necessari per la realizzazione e l’esercizio del progetto di “Ampliamento della discarica di “Tre Monti”: recupero volumetrico in sopraelevazione del 3° lotto nel Comune di Imola (BO)” presentato da CON.AMI ed HERAmbiente S.p.A..

Il ricorso è stato notificato a Comune di Imola e Riolo Terme, Città Metropolitana di Bologna, Herambiente Spa, Con.AMI, Provincia di Ravenna.
Nella conferenza stampa di domani, verranno resi noti tutti i dettagli circa quest’ultimo provvedimento.

Post Correlati

F.1:VIA AI BIGLIETTI,MA NON IL PRATO:E LA GARA SPRINT…..

Redazione
2 anni fa

“MARCHIGNOLI, UN UOMO PERBENE”

Redazione
1 anno fa

IL COMUNE DI IMOLA HA ADERITO ALLA COLLETTA ALIMENTARE

Redazione
1 anno fa
Exit mobile version