L'Altra Imola
Notizie

BELRICETTO DI LUGO, PRECIPITA ELICOTTERO IMPIEGATO NEI SOCCORSI

INCIDENTE DELL’ELICOTTERO A BELRICETTO:  AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DEL VOLO DISPONE APERTURA DI INCHIESTA SU SICUREZZA E INVIO DI UN INVESTIGATORE SUL LUOGO DOVE E’ AVVENUTO IL GRAVE INCIDENTE: UN FERITO È GRAVE

Belricetto(Lugo). Nella tarda mattinata di sabato 20 maggio è precipitato un elicottero impiegato nei soccorsi nelle campagne tra Belricetto e Bizzuno. Il velivolo stava ispezionando le linee dell’alta tensione. Faceva parte della flotta di Eliossola, azienda specializzata negli elisoccorsi. Fortunatamente nessun morto ma dei 4 feriti – estratti dai Vigili del Fuoco e dal 118 – una persona sarebbe grave: trasferite immediatamente in ospedale a bordo di un’elimedica.
LE NOVITÀ
Sul sito stanno lavorando anche il reparto Sommozzatori dei Carabinieri – come ha ordinato il PM Angela Scorza – al fine della ricerca di eventuale strumentazione utile a ricostruire la dinamica dei fatti.
Pare che sul posto non ci fossero, in quel momento, testimoni oculari. Inizialmente si era ipotizzato un atterraggio d’emergenza da parte del velivolo: è stato confermato un violento urto con dalla parte anteriore del veicolo sul suolo. Ancora presente sul posto la carcassa del velivolo.

Post Correlati

Partecipate imolesi, critiche dalla Corte dei Conti

Aris Alpi
4 anni fa

COME CAMBIA LA PEDAGNA, RIECCO PIAZZA MOZART

Redazione
3 anni fa

PANIERI: “ANNO COMPLICATO, MA ORGOGLIOSI DI COME LO ABBIAMO AFFRONTATO”

Aris Alpi
3 anni fa
Exit mobile version