L'Altra Imola
Altre Notizie, Segnalazioni

BEPPE MANIGLIA: GLI 80 ANNI DELLA “MANIGLIA MUSCOLOSA”

Bologna. Compie oggi 80 anni Giuseppe Fuggi, alias Beppe Maniglia. La “Maniglia Muscolosa” di Piazza Maggiore è lontano dalle scene da diverso tempo, complice i dissidi col comune di Bologna e il Covid anche se tuttavia, come ha dichiarato su laltraimola.it , sta preparando un nuovo spettacolo teatrale. Maniglia, che da tempo vive in camping nel suo motorhome, è ancora oggi apprezzatissimo dai bolognesi e dai molti turisti che negli anni hanno avuto modo di incontrarlo tra Piazza Maggiore e Cattolica.
“Non mi sento 80 anni” – tiene subito a precisare Maniglia“non ci voglio neanche pensare perchè se no mi viene male” – ha dichiarato a Etv – “il segreto? Mangiare poco, quasi niente. Non fumare e non bere. Andare solo a donne e basta”
Come avevamo documentato nella nostra intervista nella casa viaggiante di Beppe Maniglia, l’artista di strada – nato a Cluj-Napoca (Romania) nel ’43 – si ciba da tempo prevalentemente di sottoaceti.
Ha ancora la sua mitica moto Harley Davidson con cui si reca in centro a Bologna.
Nacque da genitori entrambi musicisti: di padre e italiano e madre unghese: dopo la loro separazione rimase col padre che lo portò con sé in Italia, dove visse un’infanzia solitaria.
IL NOSTRO DOCUMENTARIO



Post Correlati

Imolesi Campioni di Lacrosse agli internazionali di Lisbona

Aris Alpi
3 anni fa

ADDIO RONDINI, L’ESTATE FINISCE, COMINCIA LA MIGRAZIONE

Redazione
2 anni fa

DAL 16 OTTOBRE CHIUSO IL PONTE DI VIALE DANTE SUL SANTERNO

Redazione
7 mesi fa
Exit mobile version