Imola. E’ ripartito nelle scorse settimane il cantiere di via Salvo D’Acquisto, quartiere Pedagna, che vede la realizzazione del 1° lotto del progetto di completamento dell’asse attrezzato che comprende la realizzazione di una rotonda scatolare e della nuova rotonda di via Punta.
Il cantiere è rimasto a lungo fermo, più di un anno, a causa dell’aumento dei costi – circa il 30% per le materie prime – che farà verosimilmente lievitare il costo di questo stralcio di lavori dai 3 milioni in origine fino a quasi 4: di conseguenza, nel 2023, d’accordo con l’impresa, il cantiere era stato “congelato”. Da qualche settimana la TMG di Barbenno di Valtellina (Sondrio) è tornata a Imola con mezzi e operai: i lavori di via D’Acquisto ora procedono spediti e dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno.
Lo scatolare è completato, mancano soltanto le opere accessorie e lo spostamento della rotatoria , di cui proprio in questi giorni inizia a scorgersene la forma, che sarà posta sopra al sottopassaggio.
Durante il fermo lavori aveva destato molta curiosità la presenza di grosse quantità d’acqua nel futuro sottopasso dello scatolare: acqua che è stata pompata via in diverse occasioni negli ultimi mesi: ora il sottopassaggio si presenta completamente asciutto e a sua protezione, è stata provvisoriamente costruita una barriera.
CONTINUA A SEGUIRCI NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- L’Emilia-Romagna e un decennio di tagli ai posti letto
- TARI, il caso bollette pazze? “Caos seconde case e partite iva”
- Via Puntiroli troppo pericolosa “Velox sia installato vicino all’incrocio”
- Imola in Musica, misure di sicurezza: banditi vetro, lattine e droni
- In vendita Villa Laguna: fu di Tamburini, il “Sindaco Fotografo”