Imola. Proseguono ed entrano nel vivo i lavori per la costruzione di due nuovi campi da padel nel quartiere Pedagna, presso il circolo tennis del Centro Sociale “La Tozzona”.
La siepe, composta da 19 magnolie, è posta a ridosso dai campi da tennis ed era stata ritenuta “non più funzionale all’ombreggiamento dei campi da tennis e anche al fine di posizionare la nuova struttura coperta idonea distanza dalla strada e dai campi attuali”.
Il Centro Sociale la Tozzona si impegnerà a “sostituire gli alberi abbattuti entro dodici mesi dalla data di deposito della Segnalazione certificata di conformità edilizia e di agibilità relativa alla costruzione dei campi da padel, con “nuove alberature autoctone” da concordare con Area Blu.
Come si apprende dai cartelli di cantiere è prevista una durata dei lavori della durata di 104 giorni, con una decina di lavoratori e 6 tra imprese e lavoratori autonomi. I lavori avevano come data di inizio il 18 dicembre scorso.
Un ammontare complessivo presunto dei lavori di 350.000.00 €.
La nuova costruzione prevede la realizzazione di “2 campi coperto per il gioco del padel”.
Come indicato nei cartelli : “L’intervento prevede scavi, in trincea con profondità massima in metri 8 sviluppo lineare scavo aperto in metri 120″
“A platea/sbancamento, profondità massima in metri 4, superficie complessiva in metri quadrati 700.”
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Scomparsa la bacheca dell’Avanti! Denuncia di “Socialisti in Movimento”
- Città dei motori, Imola riconfermata nel consiglio direttivo ANCI
- “Cittadini costretti a sorvegliare i fiumi per via dell’incapacità degli enti competenti”
- “Disabili, si acceleri sull’abolizione delle barriere architettoniche”
- UIL chiede spiegazioni per il cartello “Sospeso accesso al PS ortopedico per mancanza infermieri”