L'Altra Imola
Notizie

PORTONOVO: “IL PONTE E LA SCUOLA IN STATO D’ABBANDONO “

L’ Associazione Il Socialista metropolitana di Bologna esprime preoccupazione per l’ incuria e abbandono in cui si trova la frazione di Portonovo di Medicina. Sono arrivate alla nostra associazione numerose segnalazioni sullo stato di abbandono di un edificio di pregio che è stata scuola comunale e archivio , edificio che potrebbe esser riutilizzato e valorizzato non solo per la frazione ma l’ intero territorio nonché lo stato precario del ponte di collegamento tra le due frazioni Portonovo e Spazzate Sassatelli. Il ponte asse viario importante di collegamento tra la provincia di Ravenna e il bolognese e ferrarese è in condizioni non ottimali e presenta quasi tutti i ferri scoperti nei pilastri e in altre parti strutturali.

Auspichiamo che gli amministratori della Città di Medicina intervengano nel ripristino sia dell’edificio ex scuola che del ponte. Attualmente la scuola è accessibile a tutti con cancello aperto e in stato di totale abbandono ; per quanto riguarda il ponte son stati messi dei cartelli indicanti il passaggio di mezzi non pesanti. Nessun controllo viene effettuato in modo costante . Intendiamo sollecitare con tutti i mezzi l’ interessamento delle autorità competenti alla messa in sicurezza e ripristino di questi due beni publici fino al loro ripristino .
(Associazione Il Socialista)

NOTA: NEI PROSSIMI GIORNI PUBBLICHEREMO AGGIORNAMENTI SULLE EFFETTIVE INTENZIONI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE MEDICINESE IN MERITO AL PONTE E ALLA SCUOLA. LE IMMAGINI INVIATECI EVIDENZIANO COME ALCUNE INFRASTRTTURE DELL’ESTREMO FORESE MEDICINESE SIA ORMAI IN UNO STATO DI ABBANDONO PREOCCUPANTE.
ISCRIVETEVI QUI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER RIMANERE AGGIORNATI IN ANTEPRIMA SUI REPORTAGE DI LALTRAIMOLA.IT

Post Correlati

INCIDENTE IN V.D’AGOSTINO: POSITIVO ALL’ALCOL TEST IL CONDUCENTE DELL’AUTO

Redazione
2 anni fa

Il cordoglio dell’Ausl di Imola per la prematura scomparsa del collega Raffaele Gulmanelli

Redazione
1 anno fa

“18 MILIONI PER LA QUARTA CORSIA, BRETELLA VEDE LA LUCE”

Redazione
3 anni fa
Exit mobile version