Una serie (gratuita) in tre episodi : un documentario esclusivo, in uscita in ottobre, che racconterà l’esperienza dei ragazzi nelle colonie marine della riviera adriatica e questi edifici in gran parte abbandonati, in tre episodi da 15 minuti ciascuno.
Colossi di cemento che per mezzo secolo (e più ) hanno ospitato bimbi da mezza Italia, procurandone un beneficio sia fisico che psicologico. Un lavoro senza precedenti, che ci ha fatto conoscere maestranze ed ex ospiti delle Colonie, amministratori e manutentori. Un viaggio audiovisivo all’interno di queste enormi strutture, ancora presenti sulle spiagge in condizioni del tutto diverse tra di loro.
Il lavoro si concentrerà nelle Colonie di Milano Marittima, Cervia e Pinarella.

Ci saranno le testimonianze di diversi bambini, ora diventati nonni, che da piccoli trascorsero diverse settimane in queste strutture. Di ex lavoratori, custodi ed amministratori dei Comuni che ospitano questi giganti di cemento.
Una serie originale, fatta con grande sacrificio e costanza, che vuole mantenere vivo il ricordo dei ragazzi e dei lavoratori che hanno passato momenti della loro vita in queste strutture.
L’obbiettivo è quello di sensibilizzare la politica e il mondo dell’imprenditoria sull’uso di questi giganti per lo più abbandonati, alcuni addirittura in condizioni di estremo degrado e pericolosità.
Il primo (e imperdibile) episodio parlerà della Colonia dei Monopoli di Stato (Milano Marittima) rimasta incredibilmente aperta fino al 1998, quando una legge determinò la sua fine.

SE APPREZZI IL NOSTRO LAVORO INDIPENDENTE LASCIA UN CONTRIBUTO QUI SOTTO: